LA SCELTA DELLO YACHT -LA GESTIONE La scelta del proprio yacht,rappresenta non solo il primo passo di un progetto che vede nel suo complesso, aspetti tecnico pratici e burocratici spesso di non facile risoluzione, ma anche un momento fondamentale di soddisfazione propria e compiacimento. Decidere la barca, la dimensione,il progetto, l’uso che ne sarà fatto, i materiali, rappresenta una serie di funzioni per le quale l’esperienza acquisita in anni di attività da BS YACHTING ITALIA S.R.L. , può rappresentare la differenza tra un progetto azzeccato ed uno difficilmente sostenibile.Come partner privilegiato di diversi cantieri francesi, siamo in grado di proporvi le seguenti possibilità:
L’acquisto di un monoscafo JEANNEAU mod Sun Odyssey/DS ;BENETEAU mod Océanis o First; BAVARIA
L’acquisto d’un catamarano FOUNTAINE-PAJOT LAGOON NAUTITECH
Tutte queste imbarcazioni di altissima qualità saranno personalizzate secondo i vostri sogni e desideri al fine di e valorizzare al massimo l’imbarcazione sia durante l’acquisto che durante la gestione ed il mantenimento ,lasciandovi guardare con tranquillità e fiducia al futuro del vostro investimento,ed all’uso della vostro yacht.
Una volta deciso l’acquisto dello yacht, occorre decidere come sarà finanziato, e spesso oggi è conveniente acquistare il bene con capitale di finanziamento al posto del proprio capitale. un canone per l’uso esclusivo di un bene per un predeterminato periodo di tempo) è oggi una operazione che investe yacht di serie e non. L’imbarcazione è di proprietà della società di leasing, ed a fine operazione il contratto normalmente include una clausola di riscatto del bene. BS YACHTING ITALIA SRL ha accumulato anni di esperienza nei contratti di leasing e finanziamento sia in Italia che all’estero, oltre ad avere una rete di consulenti legali e finanziari tali da costruire una struttura adeguata alla richieste del cliente. Le strutture di leasing che noi proponiamo, hanno molti vantaggi più o meno noti tra i quali una esposizione all’IVA in misura ridotta o nulla. L’abilità nel consigliare l’acquisto di yacht con risparmi evidenti sul costo effettivo, è una prerogativa che attrae sempre la nostra clientela.
Per iniziare, dopo aver deciso lo yacht desiderato, le modalità di acquisto e dove tenerlo; come usarlo nella base prescelta, ( Italia o Caraibi? Punta Ala o St Marteen) ed il budget di apporto programmato durante la gestione, lasciando a noi tutte le operazioni derivanti dalla gestione e dal mantenimento, dobbiamo personalizzare le modalità di gestione, modalità derivati unicamente dalla vostra volontà. Tale programma può essere personalizzato ma in linea di massima due sono le opzioni:
PROPRIETA' 100% ( rendita variabile ed in funzione della richiesta del mercato)l'armatore acquista l'imbarcazione finanziandola secondo il programma stabilito( leasing ecc. ) e ne godrà della proprietà. Attraverso il contratto verranno concordati i termini riguardanti la gestione dell’imbarcazione, per la durata per un periodo prefissato (da due sette anni) a seconda delle vostre esigenze. Lo Yacht verrà consegnato, cosi come figura dall' ordine iniziale con tutti gli optional montati a bordo : sicurezza, navigazione, elettronica, etc….…e nella base stabilita ( Punta Ala -Srt Martin). RENDITA: l’armatore percepirà la totalità della locazione dell’imbarcazione dedotta della quota spettante alla rete di agenzie ( 20%) e delle spese di gestione per la base ( 20%) tot.60% e dei costi a suo carico. Il rendimento annuale variabile in funzione del tempo di utilizzazione dello Yacht e del tempo effettivamente affittato si attesta annualmente intorno ad 1/3 del capitale investito nell’acquisti della barca
I Costi di gestione a carico di BS Yacting sono : Tutte le spese di management dell’imbarcazione alla base: ceck in e ceck out, approntamento per la locazione, piccole riparazioni, ceck motore sorveglianza all’ormeggio, controllo licenza e documentazione, bandiera, tasse e qualsiasi problema organizzativo possa sopravvenire; commercializzazione, - pubblicazione sui cataloghi, e loro distribuzione, partecipazione a saloni, fiere, meeting, acquisizione delle prenotazioni provenienti da una rete fittissima e specializzata di vendite, formata da punti di rappresentanza ne mondo: Est Europa ; Francia, Germania, Austria, Italia, le quali a loro volta raccolgono le prenotazioni da altre agenzie stabilite localmente
I costo di gestione a carico dell’armatore sono: L’assicurazione , l’ormeggio, la manutenzione invernale- gru e posa antifouling, controllo impianti elettrici del motore , winch filtri, zinghi, check filtri e cambio olio. Lavaggio vele e stivaggio i diritti di navigazione – se dovuti-, la gestione ordinaria ( 20% del pezzo settimanale di noleggio, comprensivo di Booking 2% del prezzo settimanale di noleggio) e la quota di mediazione verso le agenzie (20%)
La vostra utilizzazione personale : In piena e totale libertà voi decidete la filosofia della vostra gestione – più voi navigherete, meno riceverete come rendita,meno navigherete, più riceverete come rendita.
PROGRAMMI DI GESTIONE
|