SISTEMA DI IDENTIFICAZIONE AUTOMATICA AIS CLASSE B |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il sistema d'identificazione automatica ( AIS classe B ) NAUTICAST B2 in vita oramai da un decennio circa, e sviluppatosi prevalentemente per il naviglio mercantile ( SOLAS e navigazione interna) in seguito all'obbligo di avere a bordo tale sistema, si è affermata come uno dei migliori ausilii alla sicurezza in mare. Tale sistema già sviluppato all'estero,inizia a prendere campo anche in Italia grazie all'impegno di rivenditori e produttori come la nostra azienda. Difatti con sistema AIS e nella fattispecie il sistema AIS CLASSE B più economico del costoso classe A, che oggi si stà viluppando anche per il diporto, la skipper di una imbarcazione a vela é visto e controllato dalle grandi navi fino ad una distanza di 70 kilometri indipendentemente da problemi di scarsa visibilità o di eco radar oltre ad avere una conoscenza esatta di velocità direzione, nome e tipologia dell'imbarcazione. Ma lo scambio di informazioni tra le navi , tra la nave ed una barca a vela o a motore o con i centri operativi a terra. contribuiscono , oltre ad assicurare il monitoraggio marittimo, prevengono abbordi e collisioni in mare. Per le Flotte charter rappresenta anche un valido ausilio per la conoscenza delle posizione delle proprie imbarcazioni 24 ore su 24. | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
-DATI NAUTICAST B2 -
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
IL NAUTICAST E? COMPOSTO DA:
Il sistema di identificazione automatica (AIS) è un sistema di tracciamento automatico utilizzato sulle navi (ad esempio: il Nauticast A2 Classe A AIS transponder o il Nauticast B2 Classe B AIS transponder ) e dai servizi vesseltraffic (VTS) per l'identificazione e la localizzazione delle navi attraverso lo scambio elettronico di dati con altre navi nelle vicinanze, stazioni base AIS, e satelliti.Quando satelliti vengono utilizzati per rilevare le firme AIS viene utilizzato il termine satellitare AIS (S-AIS). Informazioni AIS integra radar per la navigazione, che continua ad essere il principale metodo di prevenzione delle collisioni per il trasporto dell'acqua.
AIS integra un ricetrasmettitore
VHF standardizzato con un sistema di posizionamento come un ricevitore GPS o
LORAN-C, con altri sensori di navigazione elettronici, come una girobussola
o tasso di indicatore di direzione. Le
navi dotate di ricetrasmettitori AIS e transponder possono essere monitorati
da stazioni di base AIS situate lungo le linee di costa o, quando fuori
dalla portata delle reti terrestri, attraverso un numero crescente di
satelliti che sono dotati di speciali ricevitori AIS che sono in grado di
etichettare un gran numero di firme. es. sistema AIS : http://www.marinetraffic.com/it |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Prezzi e condizioni: eur 410 + iva spese di trasporto a parte |